DOTE SCUOLA COMPONENTE MERITO A.S. 2024/2025 - REGIONE LOMBARDIA

17 Ottobre 2024
DOTE SCUOLA COMPONENTE MERITO A.S. 2024/2025 - REGIONE LOMBARDIA

Il 15 ottobre Regione Lombardia ha aperto il bando Dote Scuola – componente Merito, dedicato agli studenti e studentesse che si sono distinti per eccellenti risultati durante l'anno scolastico 2023/2024. La misura offre un contributo economico sotto forma di buono, utilizzabile per l’acquisto di libri, materiale tecnologico e strumenti per la didattica, oltre che per coprire spese di iscrizione a percorsi accademici e formativi sia in Italia che all'estero.Possono richiedere Dote Scuola – Merito gli studenti e le studentesse residenti in Lombardia che hanno frequentato corsi di istruzione ordinari nel sistema scolastico lombardo durante l’anno scolastico e formativo 2023/2024 e che hanno conseguito uno dei seguenti risultati finali:

• classi terze e quarte delle scuole secondarie di secondo grado: media finale delle votazioni pari o superiore a 9
  • classi quinte delle scuole secondarie di secondo grado: votazione finale di 100 e lode all’esame di Stato
  • diploma professionale del IV anno (Sistema di Istruzione e Formazione Professionale - IeFP): votazione finale di 100

Non sono richiesti requisiti di reddito.

Le domande per Dote Scuola - Merito devono essere presentate esclusivamente online sulla piattaforma Bandi e Servizi di Regione Lombardia dalle ore 12:00 del 15 ottobre 2024 fino alle ore 12:00 del 21 novembre 2024.

Giovedi 17 Ottobre 2024