Canone Unico Patrimoniale

Data di pubblicazione:
31 Marzo 2021

A decorrere dal 1° gennaio 2021, nel rispetto delle disposizioni dettate dall’articolo 1, da comma 816 a comma 836, della Legge 27 dicembre 2019, n. 160, è istituito il Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria che sostituisce la tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (TOSAP), l’imposta comunale sulla pubblicità (ICP) e il diritto sulle pubbliche affissioni (DPA)

 

PROCEDURA PER affissione di manifesti e stampati anche pubblicitari NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI MEDE (PV)

 

Gentile contribuente potrai effettuare pubblicità oppure procedere con un’affissione con le seguenti modalità:

 

MODALITA’ 1

Inviare richiesta all’indirizzo email affissioni1@abacospa.it, con l’indicazione del numero di manifesti che desidera affiggere e il periodo di esposizione;

La Società ABACO – gestore del Canone Unico Patrimoniale, per conto dell’Ente, per la parte relativa alla Pubblicità e Pubbliche Affissioni – restituirà come conferma mail con Avviso di pagamento PagoPA con l’importo dovuto relativamente all’affissione richiesta. La società Abaco dopo aver ricevuto il saldo all'indirizzo mail sopra indicato, avvertirà l'affissore quando dovrà procedere con l’affissione.

 

MODALITA’ 2

Accedendo al seguente link https://www.abacospa.it/it/portale-del-contribuente.php seguendo la procedura indicata.

 

IN ENTRAMBI I CASI

Il deposito dei manifesti deve essere effettuato presso la Tipografia Panza, sita in Via Giacomo Matteotti 19 - Mede (PV).

Per ulteriori ed eventuali informazioni potete contattare la Società Abaco Spa al numero 0423 601 755 – gestore del Canone Unico Patrimoniale relativamente alla Pubblicità e Pubbliche Affissioni per conto di codesto Ente.