Gentili genitori,
desideriamo informarVi che per usufruire della mensa scolastica nell’anno scolastico 2022/2023 E’ OBBLIGATORIA l’iscrizione al servizio mediante la compilazione dell’apposito modulo di domanda.
L’iscrizione sarà valida per l’intero ciclo scolastico nell’ambito dello stesso livello (scuola dell’infanzia statale e scuola primaria), salvo rinuncia scritta e sarà confermata annualmente solo in assenza di debiti riferiti all’anno scolastico precedente superiori ad € 25,00; in tal caso l’attivazione del servizio mensa rimarrà in sospeso fino a pagamento avvenuto.
Il costo del pasto fino al 31/12/2022 è di € 5,25 per gli alunni della scuola Primaria e di € 5,00 per gli alunni della scuola dell’Infanzia statale (dal corrente anno scolastico non sarà più fornita la merenda).
Gli alunni che necessitano della somministrazione di una dieta speciale per motivi etico-religiosi e per motivi di salute per i soli casi di favismo e celiachia documentati con certificazione medica, devono compilare l’apposita sezione e tale prescrizione varrà per tutta la durata del ciclo scolastico.
La richiesta di dieta speciale per motivi di salute per tutte le altre allergie/intolleranze (diverse dal favismo e dalla celiachia) e di applicazione della tariffa agevolata (per la quale è necessaria l’attestazione Isee minorenni in corso di validità e priva di annotazione/difformità. Nel caso di minori figli di genitori non conviventi sarà necessaria l’I.S.E.E. con genitore non convivente aggregato al nucleo, in corso di validità) devono essere presentate per ogni anno scolastico, su apposito modulo.
Chi ha già usufruito del servizio mensa comunale negli anni precedenti mantiene il codice assegnato in occasione della prima iscrizione; un nuovo codice utente e le credenziali saranno attribuiti solamente ai nuovi iscritti.
Le modalità di pagamento saranno fornite nei primi giorni di scuola e comunque prima dell’inizio del servizio mensa previsto a decorrere dal 26 Settembre 2022.
Il modulo di richiesta di iscrizione al servizio mensa scolastica deve essere presentato entro il 20 Agosto 2022 presso l’Ufficio Servizi alla Persona. Le domande pervenute entro detto termine saranno accolte dall'inizio dell'anno scolastico, mentre quelle pervenute successivamente saranno accolte compatibilmente con le esigenze organizzative del servizio.
Per ulteriori informazioni, chiarimenti in merito al Servizio di Mensa scolastica, richiedere la somministrazione di Diete Speciali e la riduzione della tariffa contattare l’Ufficio Servizi alla Persona:
- email: servizisociali@comune.mede.pv.it
- telefono: 0384/822214