APERTURA ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA A.S. 2021/2022

01 Giugno 2021
APERTURA ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA A.S. 2021/2022

Si forniscono, di seguito, alcune informazioni in merito alle modalità di iscrizione e di pagamento dei pasti della mensa scolastica per l'anno scolastico 2021/2022 ed alcune regole del servizio mensa scolastica:

1) Chi intende usufruire della mensa deve obbligatoriamente iscriversi al servizio.

2) In alternativa le famiglie degli alunni frequentanti la scuola primaria potranno iscrivere il bambino al servizio di refezione scolastica con pasto portato da casa, cosiddetto "pasto domestico", presso l'Istituto Comprensivo di Mede; detta scelta avrà durata per l'intero anno scolastico e non può prevedere alcuna alternanza fra l'opzione pasto domestico o mensa scolastica, salvo i casi di revoca alla fruizione del pasto domestico.

3) Per poter procedere all'iscrizione sarà necessario NON AVERE DEBITI al termine dell'anno scolastico 2020/2021 superiori ad € 25,00.

4) I moduli per l'iscrizione sono disponibili sul sito www.comune.mede.pv.it nella sezione Uffici - Ufficio Istruzione ed attività scolastiche oppure in formato cartaceo nell'espositore posizionato all'esterno degli uffici comunali.

5) Le domande di iscrizione, compilate in ogni parte, sottoscritte da un genitore (o da chi esercita potestà parentale sul minore) e complete della carta di identità del richiedente, dovranno essere consegnate entro il 30 Giugno 2021 esclusivamente:

• in via telematica all’indirizzo mail: servizisociali@comune.mede.pv.it
  • in forma cartacea utilizzando la cassetta postale posizionata all’esterno degli uffici comunali.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l'Ufficio Istruzione ed attività scolastiche tel. 0384/822214 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13,30.

6) La somministrazione di diete speciali che prevedono la sostituzione di alcuni alimenti deve essere indicata nel modulo di iscrizione ed è possibile per motivi di salute allegando la certificazione medica aggiornata, oppure per motivi etico religiosi.

7) Le famiglie degli alunni RESIDENTI nel Comune di Mede, che intendono usufruire di agevolazioni sulle tariffe devono presentare attestazione ISEE (prestazioni agevolate rivolte a minorenni) rilasciata dal 01/01/2021 (non saranno ammesse attestazioni che presentino omissioni e/o difformità).

Martedi 01 Giugno 2021