SERVIZI INTEGRATIVI DI INCLUSIONE SCOLASTICA RIVOLTA AGLI STUDENTI CON DISABILITÀ SENSORIALE, ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Data di pubblicazione:
27 Aprile 2021

Regione Lombardia sostiene l’inclusione scolastica degli studenti con disabilità sensoriale, in relazione a ogni grado di istruzione e alla formazione professionale, con l'obiettivo di garantire l'autonomia e la comunicazione personale degli studenti con limitazioni visive e uditive ai sensi della l.r. 6 agosto 2007 n.19. prevedendo i seguenti servizi:

• per i disabili uditivi: assistenza alla comunicazione e fornitura di materiale didattico speciale;
  • per i disabili visivi: assistenza alla comunicazione, servizio tiflologico e fornitura di materiale didattico speciale.

Con Dgr n.XI/4392 del 10.03.2021 la Giunta regionale ha approvato le Linee Guida per lo svolgimento dei servizi a supporto dell'inclusione scolastica per gli studenti con disabilità sensoriale per l'anno formativo 2021/2022 e ha ridefinito le modalità di erogazione dei servizi integrativi di inclusione scolastica.

Per l’anno scolastico 2021/2022 è possibile presentare domanda di attivazione del servizio esclusivamente online, a partire dal 15 aprile 2021, tramite la piattaforma “Bandi online” all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it.

Qualsiasi informazione relativa ai contenuti dell’avviso e agli adempimenti connessi potrà essere richiesta all’indirizzo disabilitasensoriale@regione.lombardia.it.

Per le richieste di assistenza alla compilazione online per quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate è possibile contattare il numero verde 800.131.151, operativo dal lunedì al sabato, esclusi i festivi:

• Dalle ore 8.00 alle ore 20.00, per quesiti di ordine tecnico
  • Dalle ore 8.30 alle ore 17.30, per quesiti di assistenza tecnica