SERVIZIO DI PRE-SCUOLA A.S. 2022/2023

Si comunica che sono aperte le iscrizioni al servizio di pre-scuola comunale per l’anno scolastico 2022/2023, rivolto agli alunni della scuola primaria statale "Suor Maria Diletta Manera."

Data di pubblicazione:
12 Settembre 2022
SERVIZIO DI PRE-SCUOLA A.S. 2022/2023

Il servizio è disciplinato dalle linee guida approvate con deliberazione G.C. n. 139 del 17/11/2021;

Requisito per la fruizione del servizio è l’oggettiva necessità che l’alunno anticipi l’ingresso a scuola per comprovate esigenze lavorative di entrambi i genitori, o dell’unico genitore in caso di famiglie monogenitoriali (ragazza/o madre/padre, vedovo/a, separato/a legalmente o di fatto purché il coniuge risieda altrove, divorziato/a). Le suddette esigenze lavorative devono riferirsi ad orari e/o turni di lavoro, come documentati dai datori di lavoro in caso di lavoro dipendente, o autocertificati in caso di lavoro autonomo.

Il servizio prevede il pagamento di una tariffa forfettaria pari ad € 100,00, fatta salva l’applicazione di eventuali agevolazioni (previste solo per i residenti) come da deliberazione G.C. n. 102 del 08/08/2022.

Le domande di iscrizione, compilate in ogni parte, sottoscritte da un genitore (o da chi esercita potestà parentale sul minore) e complete della carta di identità del richiedente, dovranno essere consegnate entro il 20 settembre 2022 esclusivamente:

• in via telematica all’indirizzo mail: servizisociali@comune.mede.pv.it
  • in forma cartacea recandosi personalmente presso gli uffici comunali, aperti dalle ore 10.00 alle ore 13.30 dal lunedì al venerdì.

Il modulo di iscrizione e l'informativa contenente i requisiti e le condizioni che disciplinano il servizio sono state consegnate direttamente agli alunni della scuola primaria statale.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare l'Ufficio Istruzione ed attività scolastiche tel. 0384/822214 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13,30.

Lunedi 12 Settembre 2022